13 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2021 alle 08:02:35

Cronaca

Pd, Mazzarano capogruppo in Regione

Il consigliere massafrese: “La mia nomina è un riconoscimento a tutto il territorio tarantino”. Plauso dell’onorevole Michele Pelillo


BARI – “Tutti i consiglieri regionali del Pd mi hanno scelto per la guida del gruppo. Tra questi, soprattutto Fabiano Amati ha voluto sottolineare il suo personale sostegno alla mia candidatura”.

A parlare è Michele Mazzarano, consigliere regionale massafrese del Partito Democratico, nominato capogruppo dei democratici nella massima assise regionale. “Io e Fabiano siamo amici e questa vicenda rafforzerà la nostra amicizia, aggiunge Mazzarano. Il suo lavoro sarà indispensabile per il Pd e per l’azione del governo regionale. Le sue qualità di amministratore e legislatore sono note a tutti.

In questa vicenda vedo un segnale forte di riconoscimento verso Taranto, la mia terra meravigliosa, lacerata e sofferente. E’ una dimostrazione ulteriore, della volontà del Pd e del Presidente Emiliano, di fare di Taranto la piattaforma strategica più importante della Puglia.

Noi dobbiamo sostenere e rilanciare tutti i giorni il cambiamento profondo che Michele Emiliano ha in mente.

Dobbiamo avvicinare la Regione ai Pugliesi. Le elezioni ci hanno detto che il fossato tra Istituzione e cittadini si sta allargando pericolosamente. E allora servono gesti piccoli e grandi per colmare questo fossato. Piccoli come il mio gesto di rinunciare all’indennità di funzione. Questi piccoli gesti possono servire alla politica a ricostruire una credibilità perduta e a non dimenticarci mai della sofferenza profonda che vive la società. I grandi gesti come una efficace attività legislativa di contrasto alla povertà e di promozione sociale per allargare i cantieri della cittadinanza.

Sarà un lavoro che dovrà vivere del contributo e della partecipazione del nostro popolo. Solo un costante confronto dal basso potrà consentirci di fare il bene della Puglia.
“Auguro buon lavoro a Michele Mazzarano, nuovo capogruppo del Pd del Consiglio regionale pugliese.

E’ un’indicazione che premia la capacità politica e di relazione istituzionale del consigliere Mazzarano e rafforza il legame con il territorio ionico e con il Pd a livello locale. A Michele Mazzarano rivolgo l’augurio affinché possa continuare a far bene per la provincia di Taranto e per la Puglia, nell’ottica di un costante dialogo con la base e con i livelli regionali e nazionali”. E’ quanto dichiara l’on. Michele Pelillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche