x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 00:12:00

Cronaca

Cerca di rubare le grate di una scuola a Paolo VI: denunciato

L'intervento della polizia


Ha tentato di rubare le grate in ferro da alcune finestre di una scuola: gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un tarantino di 22 anni.

Intorno all’una della scorsa notte i poliziotti della Squadra Volante nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, transitando in via IV Novembre, a Paolo VI, nei pressi di un edificio scolastico abbandonato, hanno notato due persone che, armate di seghetto, erano intente a tagliare alcune grate esterne della recinzione dell’edificio.

I due alla vista dell’auto della polizia hanno cercato di darsi alla fuga in direzioni diverse, abbandonando per terra il seghetto. Uno dei due però è stato  immediatamente bloccato dagli agenti, mentre l’altro, aiutato  dall’oscurità, è riuscito a dileguarsi. Dopo aver fermato il giovane, i poliziotti nel corso di un primo sopralluogo hanno accertato che  tre grate in ferro erano state tagliate e nascoste all’interno del cortile della scuola, pronte per essere portate via. Il 22enne veniva così condotto negli uffici della questura e dopo le formalità di rito segnalato in stato di libertà.  Gli agenti stanno cercando il complice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche