Un Iguana tra i cassonetti del quartiere Paolo VI, paura tra i passanti. Le foto | Tarantobuonasera

09 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Dicembre 2021 alle 08:45:00

Cronaca

Un Iguana tra i cassonetti del quartiere Paolo VI, paura tra i passanti. Le foto

Decisivo l'intervento del Wwf e della Polizia Provinciale di Taranto


Continua incessante la lotta alla detenzione Illegale di Fauna protetta da parte di personale della Polizia Provinciale di Taranto – Sezione Ittico Venatoria.

A seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini. il Wwf di Taranto e gli uomini della Polizia Provinciale hanno recuperato un esemplare vivo di Iguana (nome comune: Iguana dai tubercoli), abbandonato nei pressi di alcuni cassonetti nel Quartiere di Paolo VI a Taranto.

L'Iguana rientra tra gli animali inseriti nell'Allegato “B” della Convenzione di Washington del 1973 (CITES) che tutela le specie animali e vegetali minacciate di estinzione. Si tratta di un esemplare dell'età di circa 20 mesi, maschio, lungo circa 80 centimetri.

Grazie al tempestivo intervento l'esemplare di Iguana è stato salvato da morte certa. L'animale è stato trasportato dopo gli accertamenti di rito, presso lo Zoo di Fasano ed affidato a personale qualificato in Custodia Giudiziale. L'esemplare non risulta dotato di microchip. Indagini sono in corso per individuare il possessore, resosi responsabile di detenzione Illegale di Fauna Esotica e abbandono di animale in violazione dell’art. 727 Codice Penale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche