29 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 28 Gennaio 2022 alle 22:49:00

Cronaca

In auto ubriachi o drogati, fioccano le multe

Tante le denunce, trentasette i veicoli sequestrati e 150 le contravvenzioni


Estate  sicura: cinque persone denunciate in stato di libertà, dieci patenti e carte di circolazione ritirate, trentasette veicoli sequestrati.

Continuano senza sosta i controlli sulla circolazione stradale disposti dal comando provinciale dei  carabinieri di Taranto in tutta la provincia jonica.

I posti di blocco, intensificati in estate, con l’impiego degli uomini in servizio presso le cinque Compagnie  della provincia, mirano a incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale. 

I controlli attivati per sanzionare la guida indisciplinata, in questo particolare periodo dell’anno, riguardano soprattutto i motociclisti, con lo scopo di accertare l’uso del casco, la revisione periodica, nonché la copertura assicurativa dei motoveicoli.

L’obiettivo è garantire ai residenti e ai turisti una estate sicura, attraverso  servizi effettuati soprattutto nelle località della  fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani che frequentano i numerosi locali di intrattenimento, partecipando alla movida, soprattutto durante le ore notturne.  Nell’ultima settimana, cinque le persone segnalate in stato di libertà di cui una per guida in stato di ebbrezza, due per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e due per guida con patente revocata o mai conseguita. In totale 150 sono state le contravvenzioni elevate a carico di automobilisti e motociclisti indisciplinati e più specificamente: ventitrè per mancato uso delle cinture di sicurezza; due per l’uso, durante la guida,  di telefonini cellulari; dodici per mancato uso del casco; ventiquattro  per mancanza di copertura assicurativa, quarantanove per altre violazioni in materia di codice della strada con il conseguente sequestro amministrativo di 37 veicoli, di cui 4 moto. Controllati 1.531 utenti della strada e 1.296 veicoli, ritirate in totale 10 tra patenti di guida e documenti di circolazione e 211 i punti decurtati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche