24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Cronaca

Al via l’addestramento estivo a Taranto per gli allievi dell’Accademia Navale

Rimarranno fino a metà settembre presso Scuola Sottufficiali della Marina Militare


Terminata la prima fase di addestramento trascorsa presso la Brigata Marina San Marco e sulla nave San Giusto, gli allievi della 2ª classe dell’Accademia Navale, corso “Adamastor”, sono ora alla Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto, dove rimarranno fino a metà settembre per completare l’addestramento estivo.

Per avere una visione più chiara del tipo di impiego che assolveranno, gli allievi stanno effettuando tirocini professionali presso i vari enti/comandi.

Gli ufficiali di vascello invece sono impegnati nel tirocinio navale estivo di manovra, a bordo delle navi del Comando Flottiglia Unità Ausiliare,  dove faranno pratica per acquisire l’abilitazione alla guardia in plancia basica, passo fondamentale per i futuri aspiranti guardiamarina.

Per il conseguimento del brevetto da skipper d’altura, quale ulteriore obiettivo dell’attività addestrativa estiva, tutti gli allievi del corso “Adamastor” saranno impegnati in uscite in mare giornaliere a bordo delle barche a vela della Sezione Velica della Marina Militare di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche