Cronaca

Droga, un esercito di “sballati”: beccati in 40 solo nel weekend

A dieci giovani è stata anche ritirata la patente di guida. I carabinieri hanno inoltre sequestrato quasi settanta grammi di coca, eroina e “fumo”


Sballo del sabato sera: quaranta giovani segnalati alla prefettura. E dieci di loro stavano anche guidando.

E’ il dato preoccupante emerso dai controlli eseguiti nel fine settimana dai carabinieri nelle zone turistiche del versante occidentale della provincia. I militari dell’aliquota radiomobile e delle Stazioni della Compagnia di Massafra hanno eseguito  mirati servizi per prevenire e reprimere l’uso di sostanze stupefacenti, fenomeno particolarmente diffuso tra i giovani che, nel periodo estivo, assume contorni preoccupanti nelle località balneari.

Durante i servizi, che hanno interessato soprattutto le arterie stradali che collegano le note località turistiche del versante occidentale con il resto della provincia di Taranto e con le province limitrofe ben 40 sono stati i giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti di ogni tipo.

Inoltre a 10 di loro è stata ritirata anche la patente poiché stavano guidando la macchina.

I militari dell’Arma hanno sequestrati due grammi di cocaina, otto di eroina, trentasei di hashish e venti di marijuana.  Hanno inoltre notificato ad un crispianese,  già detenuto nella casa circondariale di Taranto per altra causa, un provedimentio restrittivo in quanto  condannato a due anni e mezzo di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche