27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 11:58:00

Cronaca

L’Orchestra “Magna Grecia” ad Expo 2015

Due concerti dell'Istituzione Concertistica Orchestrale


Doppio appuntamento per l’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” a EXPO 2015 nell’ambito della settimana dedicata alla Regione Puglia; le due performance, in particolare, in occasione dell’esposizione di alcuni reperti della collezione de “Gli Ori di Taranto” del MArTa, iniziativa organizzata dall’Assessore regionale all’industria turistica e culturale, Gianni Liviano.

Il direttore artistico dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”, M° Piero Romano, ha così commentato: siamo onorati di prendere parte a questo grande evento che, nella straordinaria cornice di EXPO 2015, anche attraverso le due performance di questa compagine artistica jonica che eseguirà brani di compositori della Città dei Due Mari, contribuirà a raccontare in modo diverso Taranto, con la sua importante storia musicale, ma anche con la sua attuale capacità di produrre una offerta culturale di straordinario livello, vera alternativa alla monocoltura industriale.

La prima delle due esibizioni ad EXPO 2015 dell’Istituzione Concertistico Orchestrale “Magna Grecia” si è tenuta ieri nel Padiglione Italia. La seconda oggi, mercoledì 26 agosto, dalle 16.00 alle 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche