21 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2021 alle 14:58:00

Cronaca

Consiglio comunale, sarà battaglia per il Bilancio

La riunione è convocata per lunedì alle 9


Lunedì, ore 9, Palazzo di Città: sarà battaglia per il bilancio. Si annuncia come una giornata campale, l’ultima di agosto, per la politica ionica. In ballo infatti l’ok anche al programma di valorizzazione del patrimonio ed al piano triennale delle opere pubbliche.

Sul tavolo anche la spinosa questione-Amiu, sul quale sarà duello al calor bianco tra maggioranza ed opposizione. I nodi verranno al pettine anche all’interno della stessa compagine che sostiene il sindaco Ippazio Stefàno. Tutte le forze politiche invece convergeranno sul sostegno ai sindacati in merito alla vertenza Arsenale (altro punto all’ordine del giorno).

Da parte sua, il comitato cittadino Taranto Futura già comunica che “impugnerà in ogni caso l’eventuale approvazione del bilancio di previsione dinanzi alla Corte dei Conti di Bari, per violazione del principio dell’unità, dell’universalità, dell’integrità, della veridicità, attendibilità, correttezza e comprensibilità, nonchè della prudenza, della significatività e rilevanza, della congruità, della coerenza, della continuità, della costanza, della comparabilità, della verificabilità, della neutralità  e del buon andamento amministrativo ovvero in violazione del decreto legislativo 118/2011, in materia di armonizzazione dei sistemi contabili”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche