27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 17:55:00

Cronaca

Posti di blocco sulla litoranea, multe a raffica

Il bilancio delle operazioni di controllo della polizia


Controlli sulla litoranea: raffica di multe .

Nei giorni scorsi agenti del Commissariato di Manduria hanno svolto, con la collaborazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, servizi di controllo del territorio che hanno riguardato in particolar modo San Pietro in Bevagna e Torre Colimena. Nel corso dei servizi sono state identificate oltre 273 persone e controllate 97 autovetture e 15 moto.

I poliziotti hanno inoltre elevato 28 multe per violazioni delle norme del codice stradale ritirato due patenti di guida e sequestrato tre veicoli (due autovetture ed un ciclomotore) perchè sprovvisti dalla copertura assicurativa.  Sono stati identificati sei cittadini extra comunitari di cui due, risultati irregolari sul territorio nazionale (un senegalese ed un albanese), sono stati indirizzati (in un caso vi è stato accompagnamento coatto) rispettivamente presso le questure di Lecce e Taranto per il perfezionamento del decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Due pregiudicati residenti nella provincia di Brindisi, sono stati sorpresi a Manduria. Non hanno saputo giustificare la loro presenza nella cittadina messapica e sono stati segnalati al Questore di Taranto per l’emissione del foglio di via obbligatorio da Manduria con relativo divieto di farvi ritorno per tre anni. Mirati controlli sono stati eseguiti a carico di pregiudicati locali sottoposti a misure di prevenzione o alternative alla detenzione. Uno di essi, non avendo rispettato gli obblighi, è stato segnalato alla  autorità giudiziaria per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

Un pregiudicato locale, sorpreso in atteggiamento sospetto, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di eroina.

Per tale motivo, verrà segnalato alla prefettura per uso di sostanza stupefacente. Sono stati, infine, eseguiti controlli  nei confronti di un commerciante e di tre ambulanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche