24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Cronaca

Il cortometraggio del Fondo Antidiossina approda alla Biennale del Cinema di Venezia

"Oltre Le Nubi" nasce da un’idea di Fabio Matacchiera e Annagrazia Angolano: è stato interamente girato a Taranto


Il cortometraggio “Oltre le nubi” approda alla 72esima Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film, prodotto dal Fondo Antidiossina Onlus di Taranto, sarà proiettato il prossimo 7 settembre, alle 19.30, nelle sale del prestigioso Hotel Excelsior, al Lido di Venezia.

Il lavoro, che nasce da un’idea di Fabio Matacchiera e Annagrazia Angolano, è stato interamente girato a Taranto ed ha potuto contare sul contributo di professionisti del grande schermo, del calibro di Blasco Giurato, direttore della fotografia, in “Nuovo Cinema Paradiso”, vincitore di Premio Oscar.

Tra gli attori protagonisti, Anna Rita Del Piano, volto noto del cinema italiano ed Elisa Tugliani. La sceneggiatura è firmata da Annagrazia Angolano, Fabio Matacchiera e da Marcella Mitaritonna, quest’ultima, oltre ad essere la regista del cortometraggio “Oltre le Nubi”, risulta la vincitrice di altri diversi festival cinematografici.

La proiezione di “Oltre le nubi” alla Biennale di Venezia è stata organizzata e sostenuta da “Green Cross Italia”, la filiale italiana di Green Cross International, ong fondata da Mikhail Gorbaciov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche