Evade dai “domiciliari” per fare il guardiamacchine .
Gli agenti della sezione Polfer di Taranto, ha arrestato un ventottenne tarantino.
E’ stato sorpreso a esercitare, nel piazzale antistante la stazione ferroviari, l’attività di parcheggiatore abusivo. Nel corso di immediati controlli è risultato che il ventottenne era sottoposto al regime di detenzione domiciliare. Pertanto dopo quanto accertato il parcheggiatore abusivo è stato dichiarato in arresto e condotto nella locale casa circondariale.
Un fenomeno odioso quello dei parcheggiatori abusivi. Una presenza costante che scatena proteste della gente, stanca delle continue richieste di soldi. Una situazione che va avanti ormai da anni nonostante le numerose segnalazioni. Le forze dell’ordine li cacciano la loro tornano allo stesso posto come se niente fosse successo.
E nel pomeriggio dell'altro ieri gli agenti della Locale Sezione di Polizia Ferroviaria, nel corso di mirati servizi di contrasto all’ormai diffusissimo furto nelle aree di pertinenza delle Ferrovie di Stato, hanno sorpreso all’interno del “Parco Ausonia” , un’area di proprietà delle Ferrovie un quarantasettenne tarantino, Cosimo D’Arcante, mentre era intento a caricare su un motocarro un ingente quantitativo di materiale ferroso.
Quest’ultimo colto sul fatto è stato fermato e dichiarato in arresto per furto aggravato. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e affidato in custodia giudiziale all’ente proprietario. I controlli per contrastare il fenomeno dei furti di materiale ferroso ma anche di rame sono stai intensificati da polizia e carabinieri sia nel capoluogo che nei centri della provincia jonica.