24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Cronaca

In Consiglio comunale inceneritore e multisala a Paolo VI

Quella in programma oggi non sarà una seduta come tutte le altre


Una cosa è certa: quella in programma questa mattina, martedì 13 ottobre, non sarà una seduta come tutte le altre.

Il Consiglio comunale prenderà avvio dopo le accuse di assenteismo lanciate dal sindaco Stefàno all’indirizzo di una fetta consistente di consiglieri di maggioranza ed opposizione, accuse che hanno dato la stura all’azzeramento della Giunta comunale.

In apertura a prendere la parola sarà proprio il sindaco Stefàno che, a questo punto, potrebbe fornire comunicazioni riguardanti la nuova Giunta.

A seguire due mozioni: la prima riguardante la vertenza Marcegaglia; l’altra il “Tavolo istituzionale per taranto”. Quindi, si aprirà la discussione, che quasi certamente occuperà buona parte dei lavori della massima assise cittadina, riguardante l’inceneritore Amiu “Manutenzione straordinaria e revamping”. Grande attenzione sarà data alla proposta di modifica dello statuto di Infrataras fino ad arrivare alla discussione riguardante l’approvazione definitiva “per la realizzazione di una multisala e di un centro sportivo al quartiere Paolo VI di Taranto proposta dalla società CC.RE.T.

Tra gli altri punti meritevoli d’attenzione: l’approvazione del regolamento per la gestione dei centri comunali di raccolta dei rifiuti urbani differenziati ed il progetto di ampliamento della struttura sanitaria “casa di Cura D’Amore srl” viale Magna Grecia.E chissà che, ad indossare le nuove fasce tricolore non sia, in un futuro prossimo, uno dei nuovi assessori ai quali il sindaco Ippazio Stefàno si appresta ad affidare l’incarico per entrare a far parte della Giunta.

A riguardo, nel Consiglio comunale in programma oggi potrebbero esserci novità. A fornirle potrebbe essere proprio Stefàno. Primo punto all’ordine del giorno “Comunicazioni del sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche