27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 15:53:00

Cronaca

Sul carroponte per protesta, caos Marcegaglia. Emiliano: tutti a Roma il 27 ottobre

Vertice presso il Ministero per lo Sviluppo Economico per sbloccare la vertenza


E’ convocato per martedì 27 ottobre presso il Ministero per lo Sviluppo Economico l’incontro richiesto dal presidente della Regione Michele Emiliano per la vertenza dei lavoratori della Marcegaglia Buildtech di Taranto, impegnati in queste ore in una dura mobilitazione.

Il presidente già lo scorso 2 ottobre aveva infatti inviato una nota ai Ministeri per lo Sviluppo economico e del Lavoro, esprimendo preoccupazione per la situazionale occupazionale e delle difficoltà connesse al rilancio del sito produttivo, e chiedendo un incontro.

In previsione dell’appuntamento romano, il prossimo 22 ottobre alle 14.00 si terrà presso la presidenza della Regione un incontro di preparazione convocato dagli assessori Capone (Attività Produttive) e Leo (Lavoro) supportati dalla Task force per l’occupazione.

Intanto, ieri alcuni lavoratori erano saliti su un carroponte, all’interno dell’azienda chiusa dalla fine del 2013. Hanno cercato così di dare risalto alla loro vertenza, gli 84 ex dipendenti della Marcegaglia Buildtech, in cassa integrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche