15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

Cronaca

Tentata rapina, arrestato un 40enne

L'assalto in provincia di Ferrara


Tentò una rapina in provincia di Ferrara: arrestato dalla Polizia.

Gli agenti del commissariato di Martina Franca hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelate in carcere nei confronti del 40enne Davide Mazzaglia di origini piemontesi ma residente nel comune di Martina Franca per tentata rapina aggravata, ricettazione e furto aggravato continuato.

Nell’agosto scorso mentre era ospitato in una comunità terapeutica in provincia di Ferrara, rubò un Fiat Fiorino parcheggiato all’interno dell’officina della locale Stazione ferroviaria, a bordo del quale si recò ad un sportello “atm” delle poste italiane, cercando con una carta postamat, anche questa rubata ad una persona residente nella comunità terapeutica, di prelevare del denaro contante.

Non riuscendo nell’intento, poiché la tessera venne trattenuta dallo sportello, l’uomo attese l’arrivo di un utente e dopo il suo prelievo lo aggredì con un grosso martello con l’intento di sottrargli il denaro prelevato. Ne scaturì una violenta colluttazione durante la quale fortunatamente la vittima riuscì a sottrarsi alla rapina. Sabato pomeriggio, al termine delle indagini i poliziotti hanno eseguito come detto l’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Ferrara, nei confronti di Mazzaglia che dopo i rilievi di rito è stato accompagnato presso la locale casa circondariale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche