Cronaca

Isolaverde, operai ancora in attesa degli stipendi

I fondi sono bloccati da vincoli burocratici


I lavoratori Isolaverde sono ancora in attesa degli stipendi, in particolare di due dei sette che erano stati loro garantiti in seguito ad un “accordo” recente con la Provincia.

I 350 mila euro del fondo sociale europeo, utili allo scopo, sono però bloccati da vincoli burocratici. I lavoratori dunque restano all’interno della chiesa del Carmine, dove sono in occupazione ormai da un mese. Il prossimo 6 novembre è previsto un nuovo incontro, alle 9, in Provincia, tra istituzioni locali e Regione.

Alla riunione dovrebbe partecipare l’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Sebastiano Leo. Intanto i consiglieri regionali Marco Galante, Grazia Di Bari, Antonella Laricchia e Mario Conca hanno presentato, in collaborazione con la europarlamentare Rosa D’Amato, un’interrogazione al governatore Michele Emiliano, per capire come la società in house della Provincia abbia potuto usufruire dei fondi europei dal 2007 al 2013, nonostante fosse in conclamata crisi fi nanziaria e avesse un contestuale Durc negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche