20 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Cronaca

Tornano le lauree in fisioterapia. Tutti i nomi

Si sono laureati a Taranto cinque studenti


Si sono laureati a Taranto cinque studenti di Fisioterapia presso il Polo Jonico dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Vito Andrea De Napoli, Alessio Ludici, Federica Castellano, Davide Scagliola e Michele Manisi  rappresentano la rinascita della formazione in Fisioterapia nella città di Taranto, che aveva perso questo corso di laurea. La sede tarantina è stata infatti per oltre trent’anni sede di Corsi per Fisioterapisti; molti di questi sono oggi affermati professionisti nel mondo riabilitativo nazionale.

«Siamo particolarmente contenti di questo evento – afferma il presidente regionale Aifi dott. Eugenio D’Amato – perché la laurea di questi 5 studenti, oggi neo dottori in Fisioterapia, rappresenta un segnale di speranza per il cammino di questa città, che era ultimamente diventato irto di difficoltà, quasi un vicolo cieco». Il percorso didattico di questi studenti è stato più difficoltoso, poiché hanno dovuto frequentare le lezioni del primo anno in una struttura, quella di via Deledda, priva di luce, acqua e gas.

Successivamente dopo le proteste degli studenti e anche dell’Aifi,  la sede del corso di laurea è stata spostata al Politecnico di Taranto. Dal nuovo anno è previsto il trasferimento del corso di laurea presso la struttura sanitaria della Cittadella della Carità, luogo più idoneo per la formazione dei Fisioterapisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche