Cronaca

Una biologa all’Urbanistica

Il sindaco ha nominato Ersilia Marra. Probabile il debutto in Consiglio


Il sindaco Ippazio Stefàno pesca dal Cnr il nuovo assessore all’Urbanistica. Si tratta della dottoressa Ersilia Marra.

Sessantotto anni, nata a Volturara Irpina, in provincia di Avellino, prima di andare in pensione è stata dirigente di ricerca del Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerca) all’Istituto di Biomembrane e Bioenergetica di Bari.

Una biologa, dunque, che da oggi prenderà in consegna l’importante delega all’Urbanistica ed Assetto del Territorio.

La nomina di Ersilia Marra arriva dopo un lungo periodo di vuoto amministrativo. Il primo cittadino, infatti, nell’ultimo rimpasto di Giunta, aveva annunciato l’intenzione di nominare per quel ruolo l’ing. Michele Maurizio Notarnicola. Quest’ultimo, però, dopo aver vagliato la proposta ha preferito declinare l’invito. Oggi la nomina di Ersilia Marra, ultima tappa di un rimpasto di Giunta che ha visto uscire dall’Esecutivo soltanto Vincenzo Baio, ex assessore all’Ambiente.

L’altra new entry, oltre alla Marra, è costituita da Mino Ianne, assessore alla Cultura.

Per gli altri, invece, si è trattato di un “valzer di deleghe”: Lucio Lonoce (vicesindaco e Lavori Pubblici); Francesco Cosa (Sport); Gionatan Scasciamacchia (Servizi Sociali); Vincenza Vozza (Ambiente); Vincenzo Di Gregorio (Personale); Simona Semeraro (Patrimonio ed Emergenza Abitativa).

Nessuna novità (ufficiale) per ciò che attiene l’attribuzione delle cosiddette deleghe extragiunta. Nei giorni scorsi il sindaco ha incontrato i componenti della sua coalizione. Al centro del vertice, oltre alla nomina del consiglio d’amministrazione dell’Amiu, le deleghe extragiunta per i consiglieri della maggioranza. Una mossa, quella di Stefàno, utile a ricompattare le fila della maggioranza in vista del Consiglio comunale.

Ecco i consiglieri, con le relative deleghe, frutto delle indiscrezioni trapelate a margine del vertice di maggioranza: Salvatore Brisci (Amiu); Emanuele Di Todaro (Decentramento); Ernesto D’Eri (Aree demaniali); Filippo Illiano (Decoro urbano e verde); Raffaele Brunetti (rapporti con i sindacati); Mimmo Cotugno (Mercati); Davide Nistri (Avvocatura); Michele De Martino (Finanziamenti europei).

Per oggi è prevista la seduta di aggiornamento del Consiglio comunale con il probabile debutto del nuovo assessore Ersilia Marra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche