21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Cronaca

Distribuivano alcool ai minori h24, sigilli a cinque esercizi nel centro di Taranto

In azione la Asl jonica e il Servizio Igiene e Nutrizione degli Alimenti


Alcool ai minori: sequestrati cinque distributori automatici di bevande alcoliche.

La Asl jonica e il Servizio Igiene e Nutrizione degli Alimenti hanno eseguito i controlli presso alcuni negozi automatici 24 ore attivi nel capoluogo jonico e in cinque esercizi hanno riscontrato che i titolari effettuavano la vendita di bevande alcoliche, attraverso distributori automatici, con il sistema dei dati anagrafici non funzionante o assente.

I sigilli sono scattati per cinque distributori automatici e per le bibite alcoliche in vendita. I negozi sono ubicati in via Aristosseno, via Matteotti, via D’Aquino, viale Liguria, via Ciro Giovinazzi.

I controlli sono scattati con la collaborazione dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dopo che il consumo di bevande alcoliche da parte dei minori è un forte elemento di preoccupazione sociale, considerato che, oramai, la diffusione dell’alcol tra i ragazzi, non avviene solamente con la somministrazione di bevande alcoliche presso pubblici esercizi, ma, anche con l’acquisto presso le attività dei negozi automatici 24 ore, nonostante sia vietato dalla normativa vigente” si legg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche