28 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Luglio 2021 alle 02:40:00

Cronaca

In via Verdi la toilette per cani

Residenti e commercianti inviperiti: multate chi sporca


Non è la prima volta che ci occupiamo di via Giuseppe Verdi, una delle arterie commerciali del rione Tamburi. In più occasioni, infatti, abbiamo dato voce a residenti e commercianti della zona che, stremati da una situazione divenuta insopportabile, hanno preso carta e penna per scrivere alla nostra redazione denunciando la totale assenza di rispetto delle basilari norme del vivere civile.

Ed eccole qua, pubblicate a corredo di questo articolo, le immagini della vergogna. Il marciapiede di via Verdi è completamente ricoperto da cacche di cani.
A poco serve la pulizia attuata dagli operatori dell’Amiu perché il marciapiede, puntualmente, resta macchiato in maniera indelebile con ovvie conseguenze per gli incauti passanti, più accorti a percorrere indenni lo slalom che a guardare le vetrine dei negozi.

«E’ sconcertante – tuona un residente – c’è gente che porta il proprio cane in questa zona con il preciso intento di lasciare un “ricordino” sul marciapiede. Tutti passeggiano amabilmente con il proprio cane al guinzaglio ma nessuno si porta dietro paletta e bustina per raccogliere i bisognini. Spero che, come avvenuto in passato, i vigili tornino da queste parti per multare chi sporca e se ne frega».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche