04 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2021 alle 17:42:00

Cronaca

In ricordo del piccolo Cosimo. Borse di studio alla scuola Colombo

Premiati gli studenti meritevoli


11
BORSE DI STUDIO. Alla scuola Colombo premiati gli studenti meritevoli

In ricordo del piccolo Cosimo

TARANTO – Premiare gli studenti più bravi di oggi per ricordare uno di loro che, in un recente passato, non ce l’ha fatta a tagliare traguardi altrettanto prestigiosi, non perché non fosse capace, ma solo perché un destino crudele ha posto fine precocemente alla sua vita.
Questo è il senso profondo delle borse di studio della Scuola Secondaria di primo grado “Colombo” di Taranto, intitolate alla memoria di Cosimo Palagiano, un suo alunno di 1a classe, tragicamente scomparso nell’anno scolastico 2009-2010.
Come è ormai tradizione, anche quest’anno le borse di studio hanno premiato cinque studenti che, nel passato anno scolastico, hanno conseguito il voto massimo (10 con lode) all’esame conclusivo del 1o ciclo di istruzione.
Nell’occasione sono stati consegnati anche attestati di merito a tutti gli ex studenti della “Colombo” che nell’anno scolastico 2014-2015, nello stesso esame di giugno, hanno riportato la votazione di “Dieci” o “Dieci e lode”.
La cerimonia di consegna delle Borse di Studio “Cosimo Palagiano” si è tenuta ieri presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Colombo”, in via Medaglie d’Oro, 117 a Taranto.
Alla premiazione hanno partecipato studenti e genitori, docenti, autorità locali e del mondo della scuola, nonché la madre dell’indimenti-cato Cosimo Palagiano.
E’ stata l’occasione per attribuire il giusto riconoscimento agli studenti che hanno dimostrato tutto il loro impegno e valore negli studi, e che continuano a segnalarsi per i brillanti risultati nelle scuole di secondo grado, ma anche per ricordare la bella figura di uno studente, strappato tragicamente alla vita, che tutti alla “Colombo” hanno ancora nel loro cuore per la sua semplicità e correttezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche