22 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 22 Ottobre 2020 alle 20:15:26

Cronaca

La Porta Santa a Taranto

Sabato l’apertura in Cattedrale da parte dell’arcivescovo Filippo Santoro


A Taranto, l’arcivescovo Filippo Santoro darà inizio al Giubileo straordinario della Misericordia, sabato 12 dicembre nei primi vespri della III domenica di Avvento,  con l’apertura della Porta Santa della Basilica Cattedrale, in Città vecchia.

Il programma prevede il raduno dei fedeli in Piazza Castello alle 15.30; alle 16.00 S.E. monsignor Santoro darà inizio alla Liturgia Stazionale e sarà proclamata la “Bolla di indizione per il Giubileo”.

L’arcivescovo precederà in processione il popolo di Dio verso la Cattedrale e, una volta giunti, si terrà il Rito di apertura della Porta Santa e, a seguire, la celebrazione eucaristica. Nel vestibolo della Cattedrale, subito dopo la Porta Santa, in via eccezionale saranno esposte le immagini sacre della Madonna della Salute e di san Cataldo. La Cattedrale rimarrà aperta fino alle 22.00 con la possibilità di accostarsi al sacramento della Confessione. Il Comitato per il Giubileo, in collaborazione con la autorità, ha previsto la chiusura al traffico dell’Isola dalle ore 14.00 alle 19.00. Inoltre, saranno disponibili in Città vecchia parcheggi riservati agli autobus e alle vetture per il trasporto delle persone disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche