Sorpesi a rubare una moto: due fratelli nella rete della polizia.
Nel tardo pomeriggio dell'altro ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due fratelli: Francesco e Daniele Leone rispettivamente di 27 e 20 anni. Intorno alle 16,30 un equipaggio dei “Falchi” a bordo di una autocivetta, mentre percorreva via Emilia, ha incrociato i due giovani a bordo di due scooter.
I poliziotti hanno notato che uno dei due a bordo della sua moto con un piede spingeva l’altro scooter condotto dal fratello, che procedeva a motore spento . Sospettando che la moto potesse essere stata rubata i poliziotti azionando il lampeggiante e la sirena hanno intimato ai due di fermarsi. I fratelli per sfuggire al controllo hanno abbandonato immediatamente lo scooter, risultato poi effettivamente rubato alcuni istanti prima, e si sono dileguati in direzione di corso Italia. Approfittando dell’intenso traffico i due fuggitivi hanno fatto perdere le loro tracce.
Sono stati intercettati e fermati poco dopo in via Lago di Viverone dagli agenti della Sezione Volante. Nel corso del controllo il fratello maggiore è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato con una lama lunga 9 centimetri.
I giovani sono stati condotti negli uffici della questura e dichiarati in arresto.
Francesco Leone è stato anche denunciato in stato di libertà per il possesso ingiustificato do coltello. Lo scooter è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario che era ignaro del furto.