Cinque borse di studio per gli studenti africani | Tarantobuonasera

09 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Dicembre 2021 alle 22:53:00

Cronaca

Cinque borse di studio per gli studenti africani

Non solo educazione alla cultura, ma anche educazione alla solidarietà


Non solo educazione alla cultura, ma anche educazione alla solidarietà: i docenti e gli alunni del Liceo “Aristosseno” continuano a impegnarsi sul fronte del volontariato. Infatti, in questi giorni, gli studenti del Liceo tarantino hanno donato il ricavato (3.100 euro) della manifestazione “Aristosseno For Africa”, che da anni è a cura della professoressa Ornella Martinello.

La manifestazione si svolge in collaborazione con l’associazione onlus “Amici di Malindi”. Sono 1.250 gli euro che saranno utilizzati per cinque borse di studio a favore di cinque studenti africani. Altri 1.850 euro, ricavati grazie alla serata “Aristosseno For Africa”, sono stati offerti a don Pino Calamo, docente del Liceo e Parroco della Parrocchia Madonna delle Grazie, la bella chiesa che è stata gravemente danneggiata dall’alluvione dell’ottobre scorso. E non è tutto. Il Liceo “Aristosseno” ha donato all’Ant 495 euro raccolti durante una serata conviviale di beneficenza organizzata dai suoi docenti e altri 360 euro guadagnati con la vendita di stelle di Natale e pandori, grazie all’impegno generoso e costante della professoressa Tonia Torcello, Vicepreside del Liceo.

“L’obiettivo – ha dichiarato il Prof. Salvatore Marzo, Preside dell’Aristosseno- è quello di promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà all’ interno del mondo della scuola. Il Liceo “Aristosseno” persegue questo obiettivo avvicinando i suoi studenti alle organizzazioni e alle persone del territorio (vicino e lontano) che quotidianamente si impegnano nella straordinaria opera del “dare di più a chi ha di meno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche