27 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2021 alle 22:44:00

Cronaca

Evade dai domiciliari e ruba in un negozio, arrestato

Nel mirino esercizio commerciale della galleria Ipercoop


Evade dai domiciliari e ruba profumi in un negozio.

Nel tardo pomeriggio dell'altro ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato per furto ed evasione un cittadino geor-giano di quarant’anni, Tengizi Beinashvili.

Il quarantenne georgiano intorno alle 14.30, mentre un suo complice, cercava di distrarre un’addetta alle vendite di un negozio di cosmetici situato all’interno della galleria del centro commerciale Ipercoop ha rubato confezioni di profumo per un valore di circa 550 euro.

La commessa che però aveva notato sin dal primo momento la presenza sospetta dei due uomini, con l’aiuto dei vigilanti del centro commerciale li ha fermati dopo la barriera delle casse.

I due, , dopo una piccola resistenza hanno  abbandonato una grossa borsa nera cercando di dileguarsi in direzioni diverse.

Uno dei due, poi identificato in Beinashvili,  è stato però bloccato grazie all’intervento degli addetti alla sicurezza prima e dei poliziotti della Squadra Volante poi.

L’uomo è stato subito condotto negli uffici della questura.

Nel corso degli accertamenti, nonostante il fermato fosse senza documenti di riconoscimento, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità, accertando che lo stesso quarantenne era anche sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a Bari.

Quindi il cittadino georgiano è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso la casa circondariale di largo Magli a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

In aumento i furti anche  nei centri commerciali. Giorni affollati, e c’è sempre qualche mano lunga di troppo. Per questo aumenta anche la sorveglianza delle forze dell’ordine nelle zone dello shopping.

In particolare, le forze di polizia operano in stretto contatto con i responsabili delle strutture, per intervenire in caso di furti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche