25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2021 alle 10:38:00

Cronaca

Antimafia, occhi su Taranto

Audizione di Prefetto, Procuratore e forze dell’ordine davanti alla Commissione


Gli occhi dell’Antimafia su Taranto e sul Salento.

La Commissione Parlamentare Antimafia sarà in missione a Lecce da lunedì 22 a mercoledì 24 febbraio. La visita rientra nel programma di audizioni in tutte le Direzioni distrettuali antimafia e riguarderà la situazione nell’intero distretto giudiziario che comprende anche le province di Taranto e Brindisi.

La Commissione, guidata dalla Presidente on. Rosy Bindi, effettuerà anche due sopralluoghi in beni confiscati nella provincia di Brindisi. La missione lunedì 22 inizierà proprio con il sopralluogo presso la Masseria Canali, a Mesagne, alle ore 11.

Poi i lavori proseguiranno presso la Prefettura di Lecce dove a partire dalle ore 16,30 verranno sentiti il Prefetto di Lecce, accompagnato dal Questore, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e dal Capo Centro della DIA.

A seguire sarà ascoltato il Prefetto di Brindisi.

La mattina del giorno seguente, martedì 23 febbraio, alle ore 9,30 ci sarà il sopralluogo presso il bene confiscato di Torchiarolo.

Alle ore 11,30 sempre presso la Prefettura di Lecce, le audizioni riprenderanno con il Prefetto di Taranto, accompagnato dai Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, ci saranno le tre audizioni del procuratore Distrettuale Antimafia di Lecce e dei procuratori della Repubblica di  Brindisi e Taranto.
Mercoledì mattina, alle ore 9,30, avrà luogo presso la  Prefettura di Lecce la conferenza stampa conclusiva con la Presidente, on. Rosy Bindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche