14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Cronaca

Bus troppo veloci. Vigili col telelaser sul ponte Girevole

Un esposto ha fatto scattare i controlli della Polizia locale


Vigili urbani all’imbocco del ponte Girevole per controllare… gli autobus.

La singolare operazione degli agenti della Polizia locale è scattata ieri pomeriggio. L’obiettivo era quello di pizzicare i bus che attraversano il ponte superando il limite di velocità consentito.

I controlli dei vigili sono scattati dopo che al comando di via Acton è arrivato un esposto firmato da un cittadino. Nella denuncia si farebbe riferimento a mezzi che imboccano il ponte Girevole a velocità sostenuta e, in alcuni casi, non rispettano la direttiva che prevede il transito di un bus per volta.

Il cartello, che si staglia proprio dinanzi al ponte intitolato a San Francesco di Paola, parla chiaro: il limite di velocità è fissato a 10 km/h. Ed è per questo che ieri pomeriggio i vigili urbani, muniti di telelaser, hanno controllato per ore il corretto rispetto dei limiti di velocità. Da quanto ci risulta, fino a questa mattina nessuna infrazione è stata rilevata dai vigili urbani nei confronti di autobus in transito sul ponte Girevole.

Nel frattempo continua la guerra alle auto parcheggiate in doppia fila ed alle intersezioni.

Le pattuglie della municipale, sulle quali è stato installato lo “street control”, stanno effettuando servizi mirati anche nelle zone periferiche della città.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche