Cronaca

In moto senza casco, raffica di multe

Controlli stradali: sette denunce per guida senza patente o in stato di ubriachezza


Operazione “Alto impatto”: giro di vite dei carabinieri nei confronti di automobilisti e di motociclisti indisciplinati.

L’attività è stata mirata principalmente a sanzionare la guida indisciplinata degli automobilisti e di accertare il rispetto delle norme stradali soprattutto nell’ambito del contrasto alla guida senza casco dei centauri.

L’obiettivo è garantire agli utenti della strada una maggiore  sicurezza, sensibilizzando gli automobilisti ad una scrupolosa osservanza delle norme del codice della strada. Anche questa volta il modello operativo di controlli straordinario posto in atto dalla Compagnia di Taranto ha permesso nell’ultima settimana di denunciare in stato di libertà sette persone per diverse tipologie di reato tra cui guida senza patente e sotto l’influenza di alcool o di sostanze stupefacenti.

Quaranta le contravvenzioni elevate dai carabinieri per lo più connesse al mancato uso del casco, alla mancanza di copertura assicurativa ed alla omessa revisione di veicoli. Sanzioni per complessivi 9.000 euro e contestuale decurta-mento di 120  punti dalle  patenti dei conducenti indisciplinati.

Servizi analoghi saranno eseguiti anche nei prossimi giorni in tutte le zone della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche