24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 14:31:49

Cronaca

Cassonetti incendiati, ma c’è anche chi li ruba

L'episodio è avvenuto a Paolo VI


Cassonetti dell’Amiu incendiati e derubati, l'altra notte, al quartiere Paolo VI. L’episodio è avvenuto nei pressi dell’isola ecologica di viale Cannata.

Non si tratta, purtroppo, di un fatto isolato: nell’ultima settimana se ne sono verificati altri due, sempre nella stessa zona, con conseguenti disagi per i cittadini e per i dipendenti della municipalizzata.

Il rogo di cassonetti non è però l’unico fenomeno da contrastare, l’azienda sta facendo fronte anche ad episodi di furti e trasferimenti dei contenitori per i rifiuti; questi ultimi, infatti, vengono impiegati per spostare merci di varia natura e non sempre gli operatori Amiu riescono a recuperarli.

L’azienda fa sapere che la tempestiva sostituzione del materiale danneggiato e derubato comporta costi notevoli e non è, in ogni caso, risolutiva del problema, se non è accompagnata da un aumento dei controlli da parte degli organi competenti.

L’Amiu rivolge, infine, un appello agli stessi cittadini che risiedono nel quartiere, affinchè collaborino per limitare questi fenomeni, fino alla loro completa eliminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche