22 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 22 Gennaio 2022 alle 06:57:07

Cronaca

Giornata della Memoria, in Prefettura la consegna delle medaglie

La cerimonia con le scuole. Tutti i nomi


Cerimonia in prefettura per il “Giorno della Memoria”. Si terrà oggi, mercoledì 27 gennaio, con inizio alle 10, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, una iniziativa in ricordo dela Shoah e delle deportazioni nel lager nazisti.

L’evento, promosso dalla Prefettura, con la collaborazione del Dirigente dell’Uffico Territoriale Scolastico, vedrà il coinvolgimento degli studenti dei licei Battaglini e Aristosseno di Taranto in un momento di riflessione sull’importanza di un impegno personale e collettivo a difesa dei valori di libertà, uguaglianza e giustizia della Costituzione repubblicana.

Nel corso della cerimonia, il prefetto Umberto Guidato consegnerà le Medaglie d’Onore concesse dal Presidente della Repubblica al signor Francesco Campanelli, residente nel Comune di Mot-tola, ed ai famigliari dei decorati scomparsi Giuseppe Antonio Di Ventura, Umberto Paladini e Nicola Nigro, alla presenza delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di questa provincia. Dopo la proiezione di un video ambientato nel territorio jonico, alcuni studenti reciteranno pesie sulla Shoah.

Il tutto sarà intervallato dall’esecuzione di brani musicali attinenti al tema eseguiti dagli allievi del liceo musicale Paisiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche