20 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Cronaca

Incidente sulla nave Euro, feriti due Marò

Entrambi sono stati soccorsi e trasportati al SS. Annunziata


Uno è stato dimesso, l’altro è ancora in ospedale ma non è in pericolo di vita.

Si trata dei due marò che ieri sono stati coinvolti in un incidente avvenuto sulla nave Euro della Marina Militare. F. D., è ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale “Ss. Annunziata”.

L’altro marinaio che ha riportato una contusione alla testa,come detto è stato dimesso nella stessa serata di ieri. Ieri a dare notizia dell’incidente avvenuto su nave Euro un comunicato stampa della Marina Militare attraverso il suo Ufficio di comunicazione di Roma. “ Oggi alle ore 10.15 circa, a bordo di Nave Euro – si legge nella nota – durante la manovra di disormeggio dell’unità, in uscita dal porto di Taranto, due militari, impegnati nel recupero a bordo di un cavo di rimorchio, sono stati oggetto di un sinistro marittimo riportando entrambi traumi e contusioni rispettivamente al torace ed al capo.

Entrambi i militari, in stato di coscienza –prosegue la nota– sono stati soccorsi prontamente dal personale sanitario di bordo e in seguito sbarcati e accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Taranto per accertamenti e cure. I familiari – conclude il comunicato – sono stati informati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche