10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 07:32:34

Cronaca

In bus per seguire i Riti, tutte le variazioni di orari e percorsi

Corse speciali e bus navetta per le processioni di giovedì e venerdì


In occasione della processione della Addolorata di giovedì 24 marzo i servizi di trasporto pubblico saranno integrati da corse speciali.

La notte tra il 24 e il 25 marzo sono stati organizzati i seguenti servizi speciali:

Linee 1/2 e 3: dalle 24 alle 3.30 del giorno successivo partenze dal capolinea di via Consiglio per il capolinea di via Margherita ogni 60 minuti. Analogamente dal capolinea di via Margherita, a partire dall’ 1.30, ci saranno partenze per via Consiglio ogni 60 minuti fino alle 3.30 del mattino.

Linea 8: dalle 24 alle 3.30 del giorno successivo, partenze dal capolinea di via Lago di Garda (Cep) per il capolinea di via Margherita ogni 60 minuti. Analogamente dal capolinea di via Margherita, a partire dalle 1.30, ci saranno partenze per via Lago di Garda ogni 60 minuti fino alle 3.30 del mattino.

Servizio navetta Porto Mercantile – Tamburi – Porto Mercantile: dalle 00.15 fino alle 3.15, partenze ogni 45 minuti dal Porto Mercantile per via Galeso – via Archimede – Piazza Gesù Divin Lavoratore – via Orsini – Porto Mercantile. Nella tarda mattinata di venerdì 25 marzo, in concomitanza con il rientro della processione in città vecchia, limitatamente al transito della stessa sul ponte girevole, le corse dirette al Porto Mercantile si fermeranno in via Margherita, mentre quelle dirette al Borgo si fermeranno in Piazza Castello (lato Castello Aragonese).

In occasione dello svolgimento della processione dei Misteri di venerdì i servizi di trasporto pubblico e la circolazione veicolare subiranno le seguenti modificazioni: la sera del 25 marzo, a partire dalle 16, i percorsi degli autobus saranno così modificati:

Linee 3-6-14-21 in direzione città vecchia: giunte all’incrocio tra via Oberdan e via Crispi svolteranno a destra su via Crispi percorrendola interamente fino a corso Umberto dove svolteranno a sinistra per raggiungere via Margherita e il ponte girevole.

Linee 1/2 – 8 – 14 – 16 – 20 – 21 – 27 – 28 in direzione città nuova: da via Margherita proseguiranno sul Lungomare, svolteranno a sinistra per piazza Ebalia, a destra per via Oberdan, a sinistra per via Crispi, a destra per via Principe Amedeo per poi proseguire sui consueti percorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche