Cronaca

MarTA: storia e cultura viaggiano sugli autobus

In occasione del giuramento Marina Militare di venerdì 8 aprile


Turismo, sicurezza e marketing territoriale: sono queste le parole chiave che caratterizzeranno il prossimo giuramento Marina Militare, quello dell’8 aprile, presso la scuola sottufficiali a San Vito.

Nell’occasione, ancora una volta sarà possibile usufruire del parcheggio grandi eventi in viale Ionio (opportunamente indicato dalla segnaletica stradale) e del servizio navetta per recarsi al giuramento, ma con un servizio in più: il museo MarTA all’interno degli autobus. «Si tratta di un’iniziativa per promuovere l’attrazione, la storia e la cultura con possibilità di pacchetti di visite guidate al Museo Archeologico Nazionale, appositamente realizzate per i familiari dei giurandi, distribuiti e raccontati dal personale della società Nova Apulia (messo a disposizione dal museo) – afferma Irene Lamanna, presidente dell’Associazione Taranto Turismo – Con la direzione del Museo abbiamo trovato quest’accordo per permettere ai tanti turisti che verranno in visita in questa occasione, di visitare uno dei nostri fiori all’occhiello con delle offerte appositamente studiate.

Ma non è tutto, perché vista l’importanza che riveste questo giuramento per la nostra zona sotto ogni aspetto, abbiamo messo su un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, l’Amat, l’Amiu e ATT per poter garantire la sicurezza sul territorio durante la manifestazione ed evitare qualsiasi tipo di pericolo per i nostri turisti».

«Confermiamo la partecipazione attiva a questo evento che ha un significato in termini di prospettive nel mondo turistico – afferma Walter Poggi, presidente AMAT Taranto – Infatti con questa collaborazione col Marta e l’ATT stiamo sperimentando, sul campo, una politica turistica di accoglienza che dovrebbe consentire la creazione di una carta del turista, su cui stiamo già lavorando, come strumento di promozione delle bellezze della città e della provincia». Le navette saranno disponibili per i turisti dal parcheggio grandi eventi a partire dalle ore 7 e fino al termine del giuramento, al costo di 1 euro a persona. Sul bus sarà anche possibile acquistare il biglietto giornaliero per il 9 e 10 aprile al costo di euro 2,60 a persona, oltre ad una serie di pacchetti per la visita al Museo MarTA. Il costo del parcheggio giornaliero per le auto è di 2 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche