Cronaca

Una targa al tarantino Aldo Marturano

Cerimonia nel capoluogo regionale dei giudici tributari della Puglia


Anche il tarantino dott. Aldo Marturano ha ricevuto una targa ricordo nel corso della cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario tributario della Puglia.

Marturano, di recente in pensione, è stato giudice dal 1980 e per nove anni come responsabile dell’A.M.T. prov.le di Taranto e come Presidente della Giunta Esecutiva Regione Puglia AMT; ed è anche presidente della sezione tarantina dell’Anua (Assoc. Naz. Uffi ciali Aeronautica) e consigliere nazionale. Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato, come accennato, nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario tributario che si è svolto a Bari nel salone degli affreschi dell’Ateneo. Il presidente della giunta regionale Assoc. Magistrati Tributari, la dott.ssa. Angela Tomasicchio, nel consegnare la targa ricordo ai giudici tributari iscritti all’AMT andati in pensione negli anni 2014, 2015 e primi mesi 2016, ha precisato che l’iniziativa è stata fortemente voluta dall’intera giunta da lei presieduta perché: “Appare particolarmente opportuna – ha affermato – in un momento in cui si pone e si impone la “questione morale” della giustizia tributaria.

A fronte delle ultime iniziative investigative che riguardano in particolare alcuni giudici tributari, componenti non togati, la giunta vuole mettere in evidenza i numerosi casi di giudici tributari, per la maggior parte non togati, che per anni hanno silenziosamente svolto il loro lavoro nelle commissioni tributarie con dignità professionale e rigore morale”. Una innovativa cerimonia e una opportuna separazione del grano dal loglio per dare risalto a chi ha sempre correttamente operato. E infatti, sulla targa è inciso il ringraziamento “Per l’esemplare impegno profuso nell’esercizio della funzione di Giudice Tributario”.

Materialmente, il simbolico riconoscimento è stato consegnato dalla dott.ssa Tomasicchio (che è anche procuratore generale della Corte d’Appello di Bari) insieme al presidente della Commissione Tributaria Regionale, nonché procuratore generale della Cassazione, dott. Ennio Sepe (nella foto con il dott. Marturano al centro). Per l’occasione sono intervenuti tre soci dell’Anua di Taranto: il magnifi co rettore dell’Università di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio, il col. Roberto Leo del Comando Scuole A.M., e il gen. Domenico Rossini segretario dell’Anua tarantina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche