11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 15:46:20

Cronaca

Tutti a tavola, il rimpastino è servito

Vertice di maggioranza in un ristorante di Talsano. Si è parlato di nuovi assessori e dirigenti


Una cena per serrare le fi la della maggioranza.

I consiglieri comunali “stefaniani” si sono ritrovati ieri sera in un ristorante di Talsano per tracciare un bilancio dell’attività politicoamministrativa e stilare un cronoprogramma delle priorità dell’Esecutivo per il rush di fi ne mandato. Tra una portata e l’altra al sindaco sono arrivate le richieste per un posto in Giunta di Area Popolare – Ncd e di Realtà Italia (al momento resta ancora sospesa la posizione dell’assessore Simona Semeraro). Disponibile ad un ingresso in Giunta anche il gruppo consiliare “Democratici e Progressisti” composto da Mimmo Cotugno e Raffaele Brunetti.

Il sindaco si è riservato di prendere una decisione. In ogni caso, il “rimpastino” dovrebbe riguardare l’ingresso di due nuovi assessori, mantenendo inalterato l’attuale assetto della Giunta. Tra gli argomenti trattati quello delle “priorità” per il futuro della città: Palazzo degli Uffici; camposcuola; completamento entro l’anno del Fusco; Isole amministrative e piano Salinella. Determinante sarà il ruolo svolto dai dirigenti comunali. In questo senso il Comune attende una risposta in merito ai quesiti posti al Governo riguardo al rinnovo dei contratti dei dirigenti Lucca, Lanza e Irianni. Il sindaco ha anche annunciato l’intenzione di assegnare la direzione dell’Urbanistica all’architetto Mimmo Netti (in precedenza al Patrimonio).

A Carmine Pisano resterebbe comunque la guida della direzione Attività Produttive, oltre all’incarico di vertice all’Amiu. Alla direzione Patrimonio, invece, dovrebbe andare Michele Matichecchia, che attualmente ricopre il ruolo di comandante dei vigili urbani, direttore dell’hotspot dei migranti e a breve potrebbe essere nominato dal sindaco come consigliere del cda dell’Amiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche