26 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Gennaio 2021 alle 15:19:23

Cronaca

Concerto del Primo Maggio, gli occhi dell’Italia su Taranto

L’attesa manifestazione al Parco Archeologico delle Mura Greche


Si parlerà di immigrazione, di inquinamento, di rinascita, ma anche e soprattutto si farà musica, oggi, sul palcoscenico allestito al Parco Archeologico delle Mura Greche, in occasione della IV edizione dell’Uno Maggio tarantino.

Palco che, comunque, non ospiterà solo gli artisti, ma anche uomini e donne che racconteranno le loro storie di impegno sociale. Tra gli ospiti l’ematologo Patrizio Mazza e, in collegamento video, Yanis Varoufakis.

La manifestazione – organizzata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e curata artisticamente da Michele Riondino, Roy Paci e Diodato – avrà inizio sin dalla mattina: gli artisti, infatti, visiteranno il Museo Archeologico di Taranto. Alle 11.30, insieme ad alcuni studenti e alla stampa, prenderanno poi il largo a bordo della motonave “Calajunco” per ammirare la città dal mare.

Dalle ore 14 si esibiranno gli: Afterhours, Ghemon, Levante, Litfiba, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Andrea Rivera, Renzo Rubino, Daniele Silvestri, Selton, Giovanni Truppi. Non ci saranno, invece, i Subsonica a causa di un infortunio di Boosta, il tastierista e fondatore del gruppo. Tra i talenti tarantini Mama Marjas, l’Orchestra mancina, i Terraross, SFK, Fidoguido e Frank Buffoluto. La manifestazione sarà seguita con una serie di finestre informative su Radio1Rai: La rete diretta da Flavio Mucciante sceglie di raccontare, attraverso le voci di Ilaria Sotis e Silvia Boschero, la festa dei lavoratori, con un lungo speciale in diretta che vede proprio nella città di Taranto – e nel suo Primo Maggio – una delle tappe principali di una giornata ricca di significato.

L’appuntamento, grazie alla collaborazione con Canale 85, si potrà seguire in diretta tv collegandosi in streaming sul sito www.canale85.it o sul digitale terrestre, al canale 85. Su piattaforma Sky in chiaro, invece, ai canali 875 e 879. Condurranno l’evento Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche