25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 10:41:00

Cronaca

Ruba in una casa, un 19enne finisce ai domiciliari

Il tempestivo intervento dei carabinieri


Furto in abitazione: i carabinieri della Stazione di Torricella hanno arrestato un diciannovenne incensurato residente a Sava.

I militari della Compagnia di Manduria sono da tempo impegnati nei servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati in genere e, in particolare, nella caccia agli autori dei furti compiuti nelle ville ubicate nelle località balneari abitate solo nei mesi estivi. Nel corso di uno di questi servizi, i carabinieri della Stazione di Torricella, allertati dalla telefonata di un cittadino, sono intervenuti in località Monacizzo dove, insospettiti dalle manovre di una macchina hanno deciso di bloccarlo e di sottoporlo a controllo.

A bordo del mezzo, condotto da un 19enne, hanno rinvenuto vari attrezzi agricoli e piccoli elettrodomestici dei quali il giovane non ha saputo giustificare la provenienza. I successivi accertamenti hanno permesso ai militari dell’Arma di scoprire che il materiale rinvenuto nella disponibilità del ragazzo era stato rubato pochi minuti prima dall’interno di un’abitazione situata a poca distanza.

Durante il sopralluogo, eseguito alla presenza del proprietario, i carabinieri hanno accertato che il giovane, dopo aver forzato la grata in ferro posta a protezione della porta di ingresso si era introdotto nell’abitazione e si era impossessato del materiale che era stato successivamente rinvenuto nella sua autovettura. Il 19enne, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto nella sua abitazione dove dovrà rimanere ai “domiciliari”. La refurtiva, che è stata interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. In queste ore gli investigatori della Stazione di Torricella stanno conducendo ulteriori indagini per identificare eventuali complici del giovane. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche