31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 22:04:00

Cronaca

Furto di macchinari al SS. Annunziata

Da alcuni mesi si verificano sparizioni di apparecchiature


Strani furti all’ospedale Santissima Annunziata.

Da alcuni mesi, infatti, si verificano sparizioni di apparecchiature elettromedicali. In particolare sono spariti: un defibrillatore nuovo al reparto di Medicina, un altro defibrillatore al reparto di Cardiologia, un ecografo da Chirurgia e un altro ecografo dal reparto di Gastroenterologia. I furti, a quanto pare, si verificherebbero nelle ore notturne. L’ultimo dei furti si è verificato la scorsa settimana.

Non si esclude che i ladri approfittino delle “vie di fuga” presenti nel piano sotterraneo per portar via le costose apparecchiature del valore di svariate decine di migliaia di euro. Su questa catena di sparizioni indaga la Polizia.

Diversi gli interrogativi a cui rispondere: chi può avere interesse a rubare apparecchiature elettromedicali? Come è possibile che i ladri agiscano indisturbati all’interno dei reparti e poi si allontanino dall’ospedale senza essere notati da alcuno? Tutte domande alle quali cercheranno di dare una risposta gli investigatori della Polizia di Stato che stanno conducendo le indagini per smascherare autori e mandanti di questa catena di furti probabilmente legati dallo stesso filo conduttore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche