Cronaca

L’Aristosseno domina il mondiale di francese

Tutti i nomi degli studenti che hanno partecipato all'iniziativa


Brillante risultato a livello internazionale del Liceo Aristosseno di Taranto.

Per il terzo anno consecutivo tre squadre del Liceo si impongono nel torneo mondiale di lingua francese. Gli studenti della 5a G del Liceo Linguistico Internazionale – si sono classificati primi al Torneo Mondiale di Lingua Francese online “Olyfran”, fregiandosi del titolo di Lauréat Mondial e dimostrando di essere i migliori del mondo nella conoscenza di questa lingua neolatina.

Il giusto merito va anche agli insegnanti di francese della 5a G, Sergio Mulas e Sabine Scheck. La squadra campione del mondo “ Les Foudres” ha totalizzato lo score di 100/100 in 22 secondi, conquistando il titolo di Lauréat Mondial. Le sei ragazze campionesse del mondo sono: Graziana Chiloiro; Daniela Di Todaro; Fabiana Gargia; Silvia Masiello; Stefania Pillinini; Nicole Stabile. Al secondo e al terzo posto dell’ Olimpiadi di Lingua Francese si sono classificate altre due squadre dell’Aristosseno.

Il secondo posto è andato alla squadra “Les Ritals” alunni delle prof.sse Maria Parente e Severine Mafrica della 3a A del Liceo Linguistico Internazionale che ha totalizzato lo score di 100/100 in 27 secondi. Questi i nomi dei ragazzi: Mariana De Santo; Ilenia Pugliese; Gabriele Lococciolo; Valeria Marraffa; Clara Siliberto; Gabriella Pagano. Il terzo posto è andato alla squadra “Les Quesaisje” alunni dei docenti Sergio Mulas e Fabienne Ambrosio della 3a C del Liceo Linguistico Internazionale che ha totalizzato lo score di 100/100 in 29 secondi.

La squadra é composta da Alessia Arciuolo; Barbara Cappellano; Aurora Gurrado; Sara Martina La Placa; Gaia Porcino; Marta Sciaraffia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche