Cronaca

La denuncia: siamo invasi da topi e scarafaggi

Sotto accusa l'Amministrazione comunale


Topi e scarafaggi sui marciapiedi, nelle piazze e davanti ai locali commerciali.

Questa la denuncia del meetup Taranto Pentastellata che in un intervento corredato da foto chiama in causa l’amministrazione comunale.

«Uno scenario davvero preoccupante dal punto di vista igienico sanitario e non solo. Un paio di mesi fa, noi del meetup Taranto Pentastellata denunciammo la situazione incresciosa all’amministrazione comunale, alla Asl ed all’Acquedotto pugliese per chiedere di eseguire ogni azione necessaria alla disinfestazione delle strade con anticipo proprio per evitare che un tardivo intervento non portasse a risultati sperati. Sia l’amministrazione comunale che l’Aqp in concomitanza con la nostra richiesta, con tanto di proclami, pubblicizzavano la campagna di disinfestazione ma a tutt’oggi nulla è stato fatto ed a poco meno di un mese dalla stagione estiva, siamo in piena emergenza.

Sul portale del Comune di Taranto sotto la voce interventi di sanificazione, troviamo notizie in merito alla questione con tanto di dicitura: ”è partito il calendario relativo alle operazioni di disinfestazione” comunicate dall’Aqp al sindaco e l’impegno dell’assessorato all’Ambiente nel contattare le associazioni degli amministratori condominiali per sollecitare a completare le opere di sanificazione degli stabili e aree private a cura degli stessi proprietari. Noi intendiamo andare fino in fondo alla vicenda perché meritiamo di conoscere la verità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche