28 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 28 Gennaio 2022 alle 07:47:00

Cronaca

A rischio i fondi per il restyling del campo sportivo a Tramontone

Progetto da 500mila euro


«Sono trascorsi cinque anni dalla concessione del finanziamento statale, senza che si sia riuscito a realizzare l’impianto sportivo. Ora rischiamo di perdere quel fi nanziamento».

A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Dante Capriulo che nei giorni scorsi ha sollecitato il sindaco Stefàno per sbloccare l’impasse sul progetto. «Rinnovo la richiesta di prestare massima attenzione ad un finanziamento già ottenuto da tempo dal Comune di Taranto per un impianto sportivo in periferia. Si tratta della iniziativa denominata “Io gioco legale”: progetto presentato nel 2011 dal Comune di Taranto per realizzare un impianto sportivo nel quartiere Tramontone, che ha ottenuto un fi nanziamento di 510 mila euro da parte del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Questo impianto – spiega Capriulo – si configura come un piccolo palazzetto sportivo a servizio della importante zona periferica ed in particolare delle fasce giovanili che vivono nella zona. La sua costruzione era originariamente prevista all’interno della struttura sportiva comunale già esistente a Tramontone. Successivamente il progetto è stato modifi cato proponendo, solo a fi ne 2015, la realizzazione all’esterno di quell’impianto sportivo, intaccando la pineta esistente. Dopo le motivate osservazioni di numerosi consiglieri comunali è stato individuata una zona alternativa, di proprietà comunale, sempre adiacente l’impianto esistente. Da diversi mesi però non abbiamo più notizie del procedimento».

Capriulo sottolinea che «sono passati quasi 5 anni dalla concessione del fi nanziamento statale, senza che si sia riuscito a realizzare l’importante impianto». Per questo invita il sindaco «a prestare attenzione per scongiurare la perdita del fi nanziamento e dotare la periferia di un importante impianto sportivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche