20 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 14:59:01

Cronaca

Articolo completo / Spari contro i poliziotti, caccia alla banda dell’Audi

Non si fermano le operazioni di ricerca dei malviventi


Spari contro i poliziotti della Stradale: è caccia aperta alla banda dell’Audi.

Con molta probabilità sono stati pregiudicati baresi ieri sera a sparare contro la “pantera” della polizia. La Fiat Marea station wagon abbandonata dai malviventi durante la fuga è stata rubata nel Barese.

Non è escluso che la banda sia stata intercettata dalla Polstrada mentre raggiungeva un paese della provincia per assaltare un istituto di credito o un ufficio postale. Fallito il colpo per evitare la cattura i malfattori non hanno esitato a sparare contro la pattuglia della polizia che ha subito risposto al fuoco. I banditi che erano a bordo della Fiat Marea aiutati dall’oscurità si sono eclissati nelle campagne mentre i loro complici sono fuggiti a bordo di una potente Audi. Tutto è avvenuto intorno alle 21 lungo sulla strada statale 7, nei pressi dello svincolo per la 106 jonica.

Una pattuglia della polizia stradale ha intercettato una Audi sospetta di colore nero e ha intimato al conducente di accostare ma l’uomo ha pigiato sull’acceleratore. In quei frangenti la macchina della polizia è stata affiancata da una Fiat Marea. Il conducente dell’auto ha aperto il fuoco contro gli agenti ma fortunatamente il colpo non ha centrato l’auto della Polstrada. Subito dopo il conducente della Fiat Marea ha frenato e insieme ai complici è sceso dalla station wagon. Sono stati esplosi altri colpi di pistola contro l’auto della polizia. Gli agenti, che nel frattempo erano scesi dalla vettura, hanno risposto al fuoco.

Nessun colpo è andato a segno. Subito dopo il conflitto a fuoco i malviventi hanno abbandonato la Fiat Marea e si sono dati alla fuga nei campi. Volatilizzata l’Audi di colore nero a bordo della quale c’erano altri banditi. Sul posto sono piombati gli agenti della Squadra Volante e i loro colleghi della polizia scientifica. In queste ore prosegue la caccia agli uomini del commando. La pista battuta dagli investigatori porta dritto a Bari. I malviventi che erano a bordo della Fiat Marea erano di scorta all’Audi. Gli agenti della Polstrada con la loro azione hanno evitato che la banda dell’Audi mettesse a segno l’ennesimo colpo nella provincia jonica.Gi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche