24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Cronaca

Tutto pronto per la Giornata dei Talenti

Presentata la Festa della Scuola. Tutti i premiati nel corso dell’iniziativa del Cqv


Tutto pronto per la Giornata dei Talenti.

E’ stata presentata ieri mattina, all’istituto Quinto Ennio, la quinta Festa della Scuola e la Giornata dei Talenti che si terrà venerdì prossimo. Un evento ormai tradizionale durante il quale il Comitato per la Qualità della Vita, sulle esperienze dell’anno scolastico che volge al termine, avvia una riflessione sul ruolo educativo dei vari componenti della comunità scolastica.

L’iniziativa vedrà come protagonisti gli studenti che attraverso la musica e i cori esprimeranno la loro creatività. Nel corso della Giornata dei Talenti saranno premiati la dottoressa Moschetti, Michele Accogli, Angelo Conte, Mario Lazzarini, Cataldo Perrone, Augusto Bruschi, Mario Greco, Giorgio Rocco, Antonio Brusa, mons. Alessandro Greco. Intanto si è insediata ieri sera, nell’ambito della mostra edicole votive e Grande Guerra la Secunda Academia Tarentina Maris.

«Una iniziativa – scrivono dal Comitato per la Qualità della Vita – che con riferimento ad un aspetto peculiare della tarentinità (il mare e le professioni del mare) intende promuovere una riflessione concreta sulle potenzialità del mare a Taranto recuperando anche alcune suggestioni del passato e in particolare all’Accademia di mons. Capecelatro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche