20 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2020 alle 16:52:58

Cronaca

Minaccia i genitori. Arrestato avvocato

In preda ai fumi dell'alcol


GINOSA MARINA – In preda ai fumi all’alcol ha minacciato prima i genitori, poi ha tentato di portar via della merce da due attività commerciali.

I carabinieri hanno arrestato un 44enne, avvocato del Foro di Matera. L’uomo, ha raggiunto l’abitazione estiva dei genitori a Ginosa  Marina e in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta verosimilmente all’assunzione di bevande alcoliche, ha aggredito verbalmente i suoi anziani genitori. E’ arrivato perfino a minacciarli di morte per costringerli a consegnargli del denaro. Il 44enne subito dopo è sceso in strada ed è entrato prima in un minimarket e successivamente in una vicina rivendita di tabacchi, tentando di impossessarsi di sigarette e caramelle.I militari dell’Arma, allertati da una telefonata  giunta alla centrale operativa  della Compagnia di Castellaneta, sono intervenuti insieme  a personale medico del “118. Hanno bloccato l’uomo il quale, al fine di però, per sottrarsi al controllo ha tentato di colpirli.

Riportato alla calma, il 44enne è stato condotto in caserma dove è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della dott.ssa Giorgia Villa, magistrato di turno presso la Procura del capoluogo jonico, è stato trasferito nella casa circondariale di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche