20 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 20 Ottobre 2020 alle 21:48:32

Cronaca

Equo compenso per gli avvocati, incontro all’auditorium “Franco Miro”

Appuntamento questa mattina, 11 luglio, con inizio alle 11,30


Questa mattina, lunedì 11 luglio, con inizio alle 11.30 nell’auditorium “Franco Miro” della Scuola forense al piano terra del palazzo di Giustizia di via Marche, Ordine degli avvocati di Taranto e Scuola forense organizzano un incontro con l’onorevole Gianfranco Chiarelli, componente della commissione Giustizia della Camera e primo firmatario di una proposta di legge sull’equo compenso per gli avvocati.

Dopo i saluti dell’avvocato Paola Donvito, presidente del Cda della Fondazione scuola forense e l’introduzione del presidente dell’Ordine avvocati di Taranto Vincenzo Di Maggio, l’onorevole Chiarelli illustrerà ai legali tarantini i particolari del testo di legge presentato da altri sei deputati pugliesi e uno lucano dei Conservatori e Riformisti. La proposta di legge nasce dall’idea di creare un tetto minimo al di sotto del quale il compenso pattuito è da ritenersi nullo.

La proposta di legge è stata inviata dai firmatari a tutti gli ordini degli avvocati per ottenere eventuali suggerimenti migliorativi. Appuntamento, quindi, lunedì prossimo nell’aula “Miro” del tribunale per discutere sulla proposta di legge sull’equo compenso per gli avvocati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche