09 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Maggio 2021 alle 08:03:03

Cronaca

Cade l’albero, nessun intervento

Viale Unità d’Italia, un cittadino aveva segnalato il pericolo a vigili, Amat e Comune


«Presto venite, sta per cadere un albero». Questa la segnalazione inoltrata da un nostro lettore, l’ing. Mario Colangelo, a vigili urbani, all’Amat ed agli uffici comunali.

«Purtroppo nessuno è intervenuto per mettere in sicurezza la zona. Domenica, infine, l’albero è caduto ponendosi trasversalmente alla carreggiata. Alla fine siamo stati noi residenti a spostarlo sul marciapiede».

Giovedì scorso – spiega – ho inviato in qualità di tecnico una “pec” al Comando della Polizia Municipale per segnalare il grave pericolo per la pubblica e privata incolumità, ma, anche in questo caso, non ho avuto alcun riscontro. Per fortuna non ci sono stati danni a persone e auto che quotidianamente sostano». Secondo il nostro lettore si tratta «dell’ennesima disattenzione del Comune di Taranto nei confronti della periferia ed in particolare di questa zon,a dove si trovano altre situazioni analoghe di alberi secchi che necessitano di potatura e di disinfestazione per la processionaria. Non si comprende come mai l’amministrazione comunale sia insensibile alla risoluzione di questo problema in quanto non vengono attuati neanche gli interventi minimi come l’installazione di dossi artificiali al fine di rallentare la corsa delle auto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche