12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 06:11:00

Cronaca

Colpo sulla Grottaglie-San Marzano, assalto ad un’area di servizio

Sfondate le colonnine del self service


Assalto, nella notte, al self service di una stazione di servizio sulla Grottaglie – San Marzano.

Intorno alle 3 i malviventi hanno bloccato la strada con un camion, poi con una pala meccanica hanno sfondato due colonnine del self service con all’interno le casseforti e si sono impossessati dei soldi. I mezzi utilizzati nell’assalto erano stati rubati. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Grottaglie. Una settimana fa i ladri avevano tentato di scassinare il self service di una stazione di servizio situata nel territorio di Statte, lungo la statale 172 che da Taranto conduce a Martina Franca.

I malfattori per nascondere il raid ad automobilisti di passaggio e soprattutto alle forze dell’ordine hanno disattivato l’impianto di illuminazione, danneggiando il quadro elettrico, lasciando così completamente al buio l’intera area e annullando le riprese dell’impianto di videosorveglianza.

Protetti dall’oscurità erano passati all’impianto self service, forzando il pannello anteriore e tentando di scassinare la cassaforte posizionata all’interno della colonnina. Una segnalazione di allarme era però giunta alla centrale operativa della Compagnia di Massafra. Sul posto erano intervenute le “gazzelle” delle Compagnie di Massafra e Taranto le quali avevano costretto i malviventi a desistere dal loro intento e a dileguarsi nelle campagne circostanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche