13 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2021 alle 08:02:35

Cronaca

I commercialisti tarantini in visita da Papa Francesco

Partecipernno all’udienza generale del Santo Padre di domani, mercoledì 20 aprile


L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto parteciperà all’udienza generale del Santo Padre mercoledì prossimo.

“Siamo molto contenti di partecipare all’udienza – afferma il Presidente Cosimo Damiano Latorre – perché Papa Francesco pone le basi di una possibile rigenerazione dell’economia. Lo fa nella Laudato Si, ma lo fa anche nei molteplici discorsi pubblici. La sua credibilità è oggi universalmente riconosciuta, è punto di riferimento nel panorama politico, oltre che religioso, nel mondo, perché dice, con coerenza, verità indiscutibili. Parla di giustizia e pace e le sue parole sono oggi riferimento costante per tanti, anche per noi, che facciamo del confronto quotidiano con il territorio, il cittadino, le aziende, il nostro cammino umano e professionale”. Nell’enciclica Papa Francesco afferma che abbiamo bisogno di una economia sostenibile.

“E’ vero – continua Latorre – come abbiamo bisogno di un’ecologia integrale, che coinvolga ogni uomo ed ogni donna sulla faccia della terra, bisogno che qui a Taranto assume una connotazione più forte, ed è sentito come una urgenza a cui dare ascolto. La sua ecologia integrale ha un forte impatto educativo e performativo, volto a concepire il pianeta come patria e l’umanità come popolo che abita una casa comune. E’ un nuovo paradigma di giustizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche