18 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Maggio 2021 alle 08:41:07

Cronaca

Sventato furto in una villa di Lido Bruno

Grazie all’intervento dei poliziotti della Sezione Volante


Sventato un furto in una villa di Lido Bruno.

Grazie all’intervento dei poliziotti della Sezione Volante il malvivente si è dato alla fuga prima ancora di riuscire ad introdursi nell’abitazione, dandosi alla fuga nelle campagne circostanti. Il fine settimana appena trascorso ha visto i reparti della Polizia di Stato impegnati in una intensa attività di prevenzione e controllo del territorio in città, nei pressi dei luoghi di divertimento lungo la litoranea salentina e di quelli dove maggiore è l’afflusso di turisti e villeggianti.

Il dispositivo attuato in previsione delle imminenti festività ferragostane ha previsto controlli finalizzati a prevenire i reati contro il patrimoni e soprattutto quelli cosiddetti predatori, come furti, scippi, truffe e borseggi. I luoghi di divertimento sono stati presidiati da equipaggi che hanno attuato posti di blocco a scacchiera, nel corso dei quali, per alcuni automobilisti si è reso necessario l’esame dell’alcoltest e le conseguenti sanzioni penali e amministrative.

Non sono mancati i controlli ai motociclisti indisciplinati, alcuni dei quali sono stati multati. Il dispositivo ha previsto anche una attenta attività di prevenzione in città finalizzata a prevenire i furti in appartamento con l’impiego di volanti, considerato che in questo periodo numerose abitazioni restano incustodite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche