22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 16:09:36

Cronaca

Trovato in possesso di carta filigranata per produrre banconote false

La carta sequestrata serviva a produrre banconote da 50 euro


I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Martina Franca hanno arrestato per contraffazione di carta filigranata un 38enne di Martina.

L’uomo, a seguito di un controllo di polizia, alla vista dei militari, ha tentato invano di disfarsi di un foglio di carta sfilandolo repentinamente dal proprio portafoglio.

La prontezza operativa dei Carabinieri, che subito si sono accorti del movimento anomalo, ha consentito di appurare che non si trattava di semplice carta straccia ma di carta filigranata, verosimilmente contraffatta, destinata alla produzione di banconote da 50 euro, così come si evinceva dagli ologrammi presenti. Al malfattore, nel corso dell’operazioni, è stata inoltre sequestrata la somma in contanti di 1.220,00 euro (in banconote autentiche), probabilmente provento dell’attività di spaccio di banconote false.

L’uomo, arrestato in flagranza di contraffazione di carta filigranata, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche