Cronaca

Raffica di controlli sulle strade, ritirate 10 patenti

Multe, sequestri e denunce


Strage di patenti, multe a raffica e numerosi veicoli sequestrati. E’ il bilancio dei controlli stradali eseguiti dai carabinieri a Taranto e provincia. Eseguiti anche tre arresti su ordine di carcerazione per i reati di furto, truffa ed evasione.

Sono state accertate e contestate due violazioni per guida sotto l’effetto dell’alcol, sei per guida con patente revocata o mai conseguita, Inoltre sono stati sequestrati 16 tra auto e moto per mancanza di copertura assicurativa. In totale sono state elevate 159 multe a carico di utenti della strada indisciplinati e più specificamente: 31 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 7 per l’uso di telefonini cellulari durante la guida; 12 per mancato uso del casco; 12 per omessa revisione dei veicoli e 73 per altre violazioni in materia di codice della Strada con il conseguente sequestro amministrativo di 29 veicoli, tra cui 15 moto.

Sono stati controllati complessivamente 1315 veicoli e 1505 utenti della strada. I carabinieri infine hanno ritirato 10 tra patenti di guida e documenti di circolazione e decurtato 285 punti sulle patenti di guida. L’ammontare complessivo della contravvenzioni è di 61.825 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche